Blog

blog12

Il bando non è ancora stato pubblicato: secondo le ultime dichiarazioni del Ministro Bussetti, è atteso nelle prossime settimane.

Al momento, l’unico riferimento è dunque rappresentato dal D.M. 327 del 9 aprile 2019 (Disposizioni concernenti il concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno, le prove d’esame e i relativi programmi) e dal D.M. 328 (Tabella dei titoli valutabili nei concorsi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente nella scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno).

Con riferimento invece alla prova scritta, l’art. 5, comma 2, del D.M. 327 prevede che:

[…] per i posti comuni e di sostegno, un quesito, articolato in otto domande a risposta chiusa, volto alla verifica della comprensione di un testo in lingua inglese almeno al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue”.

Quindi, per quanto concerne la prova scritta, senza alcuna distinzione tra infanzia e primaria, un quesito verterà sull’accertamento della conoscenza dell’inglese.

I.S.P. LA CULTURA

35 anni di storia e una lunga esperienza nella progettazione e nell’offerta di diplomi, corsi di formazione, ecc.. Questo ci permette di darti oggi la possibilità di prepararti al lavoro che hai sempre sognato in maniera flessibile, personalizzata, completa.