Blog

course6-825×500

Il testo vuole ridefinire il costo standard per le scuole non statali e il servizio valido per la carriera dei docenti.
Il testo è composto da un unico articolo contenente le modifiche e le tabelle per la quantificazione del costo standard per alunno (con differenza se in classe c’è un disabile e si tratta di famiglia bisognosa o non bisognosa) in alcune tipologie di scuola differenziate per gradi ed efficienza; quest’ultima è classificabile in relazione al numero delle classi o delle sezioni.
Le istituzioni di cui alla presente legge, in misura non superiore a un quarto delle prestazioni complessive, possono avvalersi di prestazioni volontarie di personale docente, purché provvisto dei relativi titoli scientifici e professionali, ovvero ricorrere a contratti di prestazione d’opera di personale fornito dei necessari requisiti.
Ai docenti di scuole paritarie che passino, per effetto di statizzazione o di concorso, alle dipendenze dello Stato, sono applicabili, per quanto si riferisce al periodo di prova, le norme vigenti per i docenti dei ruoli statali.

I.S.P. LA CULTURA

35 anni di storia e una lunga esperienza nella progettazione e nell’offerta di diplomi, corsi di formazione, ecc.. Questo ci permette di darti oggi la possibilità di prepararti al lavoro che hai sempre sognato in maniera flessibile, personalizzata, completa.