
“Non solo scuola” evento di arte, moda, cultura e bellezza a Chiaramonte Gulfi
Il 12 dicembre 2021 è stato organizzato dall’ Istituto Paritario “La Cultura” l’evento “Non solo scuola” tenutosi presso Villa Bacchus a Charamonte Gulfi. L’Istituto è una realtà formativa nata nel 1983 su idea dell’ avv. Giuseppe Di Paola e della moglie Marisa Criscione che, da sempre, propongono corsi di formazione per OSS, Osa, estetiste, acconciatori, maitre, cuochi, barman (indirizzo alberghiero) per formare professionisti ed aiutarli ad inserirsi nel mondo del lavoro.
L’evento, come si evince dal titolo, è stato a 360° non solo sapere e cultura, ma anche arte, moda e bellezza la cui realizzazione è stata merito degli alunni, chi ha preparato i cocktail di benvenuto alla presenza del sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, chi ha indossato gli abiti di note boutique del territorio comisano presentando le nuove collezioni autunno/ inverno per bambini, donne e uomini. In passerella anche modelli abiti da sposa. Spettacoli di danza con due coreografie della “Dance School Academy” di Comiso hanno animato la serata.
il talento comisano, Carmelo Burrafato noto per aver recitato nella fiction di Rai1 “Makàri”, ha interpretato l’emozionante il monologo “L’Amore e la Felicità” di Roberto Benigni. All’evento, presente l’agente d’immagine Angela Sanzone che ha tenuto un casting per selezionare alcuni modelli e modelle per i concorsi di bellezza “Una Ragazza per il Cinema” e “Mr Italia”.
L’evento è terminato con la premiazione da parte delle professoresse Cettina Guastella e Luana Tascone di tre studentesse: Valeria Aquila per il Miglior Dolce, Alessia Filesi per la migliore Acconciatura e Lucrezia Licata per il Miglior Trucco, un ringraziamento alla make up artist Veronica Buscema che ha curato l’evento.
La serata “Non solo Scuola” è stata presentata dalla giornalista Viviana Sammito. Entusiasti i dirigenti scolastici per la riuscita dell’ evento, nato dalla sinergia tra alunni e gli altri presidi degli Istituti scolastici Superiori Statali.
Si ringraziano gli sponsor che hanno partecipato: Sposami Atelier, Melilli Gioielli, Leon Lux Car, Villa Bacchus, Emozioni liste nozze, Aqaba Boutique, Studio Fotografico Fermo Immagine, Fashion Baby, Salvo Macca Animazione, Dance School Academy e Rainbow Cannon
RASSEGNA STAMPA:
Chiaramonte Gulfi – “Non solo scuola”, un evento contenitore di saperi
A Chiaramonte l’evento dell’istituto paritario di Comiso “La cultura”: “Non solo scuola”
A Chiaramonte Gulfi “Non solo scuola” con l’Istituto Paritario La Cultura di Comiso