Blog

dattilografia

Aperte le iscrizione al corso di DATTILOGRAFIA.

Il dattilografo è una figura professionale qualificata che, in possesso di conoscenza del funzionamento ed uso delle macchine elettriche ed elettroniche e degli strumenti informatici d’ufficio, delle tecniche, di protocollo e di archiviazione della corrispondenza, secondo i principali sistemi in uso, e utilizzando in modo razionale l’idonea strumentazione, è in grado di scrivere, anche mediante sistemi di videoscrittura, e impaginare con perizia e competenza brani, testi, tabelle e modulistica varia, tenendo conto delle normative in vigore. E’ in grado, inoltre, di smistare, protocollare e archiviare la corrispondenza e di compiere semplici servizi resi da uffici postali, banche ecc.

DESCRIZIONE CORSO

DESTINATARI:

  • Il corso di dattilografia è destinato a quanti vogliono scrivere con la tastiera in modo corretto ottimizzando i  tempi e a coloro che per lavoro passano ore a scrivere alla tastiera e non hanno ancora acquisito le competenze necessarie per scrivere con le dieci dita senza guardare la tastiera.
  • È riconosciuto dal MIUR per il personale ATA.

DURATA CORSO:

  • 200 ORE

AUMENTA IL TUO PUNTEGGIO COME ATA:

  • Il corso di dattilografia, riconosciuto per il personale ATA, e la relativa certificazione sono valutate con 1 punto nelle graduatorie di III fascia del personale ATA – Assistente Amministrativo.

CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO

CHIAMA ORA: 0932 721660

OPPURE

I.S.P. LA CULTURA

35 anni di storia e una lunga esperienza nella progettazione e nell’offerta di diplomi, corsi di formazione, ecc.. Questo ci permette di darti oggi la possibilità di prepararti al lavoro che hai sempre sognato in maniera flessibile, personalizzata, completa.